Un nuovo arrivo? No, un ritorno! La Gigia!!

Ecco Gigia, la ritornante Polverara nera!

In pollaio, da qualche giorno, c'è una nuova arrivata. O meglio, nuova e vecchia al tempo stesso. Sì, perchè, per motivi complessi da spiegare, ho riportato a casa Gigia, una dei 4 Polverara nati a settembre dello scorso anno.

Volete vedere com'era? eccola qui, in questo post. Vedete la prima testolina nera a sinistra nella foto in alto? E' la Gigia. Ora è cresciuta, è diventata una bella gallinella che deve ancora iniziare a far uovo... Ed è ritornata a casa. Certo, come Polverara ha tanti difetti: il ciuffo troppo grande, che la persona cui l'avevo ceduta ha provveduto a tagliare (sigh!); la testa un pò lunga; la cresta a cornetti assai poco sviluppata.

Gli orecchioni bianchi della Gigia.

Però, in compenso, ha i più scintillanti orecchioni bianchi che io abbia mai visto in questa razza, eccezion fatta per suo nonno Ganimede, pace all'anima sua. Questo da solo mi basta per decidere di inserirla nel piano di riproduzione annuale.

Nel frattempo, l'incubatrice sta portando avanti la prima covata dell'anno - la settimana prossima dovrebbero nascere i primi nuovi virgulti. Le Polverara nel frattempo continuano a godersi il loro nuovo recinto-pollaio privato, in basso una foto dell'ultima abbuffata. A presto con nuovi aggiornamenti!!

Le mie Polverara all'ora di pranzo!

0 commenti: