Mille Auguri di Buon 2012 e una... domanda!


Carissimi amici,
ho ricevuto parecchi messaggi ieri, e uno diceva più o meno così: "Buon anno! Festeggiatelo come se fosse l'ultimo! Con affetto, i Maya". Credo di aver risposto qualcosa del tipo: "Buon anno! Festeggiatelo come se fosse il primo! Con affetto, Adamo ed Eva". Questo augurio lo ripropongo a voi. Affrontate questo 2012 come se fosse il primo, con lo slancio di chi ha di fronte l'Infinito e un mondo di avventure da intraprendere

Anche per il blog sarà lo stesso; ci aspetteranno nuove strade e nuove storie, e spero di poter contare sempre sul vostro sostegno. Lo spero - e ne ho bisogno - così tanto, che ho deciso di cominciare quest'anno di post facendovi una richiesta ben precisa: 

Di cosa vi piacerebbe che si occupasse il blog il prossimo anno?

Ho bisogno di voi, delle vostre aspettative e dei vostri feedback. Cosa vorreste veder trattato di più? Cosa vi aspettate da queste pagine? Quali argomenti vorreste vedere approfonditi? Per capirlo ho pensato di usare il social network più usato - ed abusato - del momento: Facebook. Nella Pagina Fan di Oryctes.com ho infatti pubblicato un piccolo sondaggio a cui vi chiedo, se possibile, di partecipare. Le opzioni che ho inserito sono le seguenti:

  • Razze avicole straniere
  • Razze avicole italiane
  • Giardino naturale
  • Entomologia e insetti
  • Recensioni (libri, siti, prodotti, ecc...)
  • Tradizioni venete legate al mondo contadino
  • Antiche varietà ortofrutticole
  • Biodiversità in natura
  • Guide ed ebook gratuiti

Ovviamente, ciascuno di voi può esprimere più preferenze, scegliendo quelle aree di interesse a cui si sente più legato. Vi basterà collegarvi a Facebook e votare su questa pagina. Se non avete un account su Facebook, vi prego di lasciare un commento a questo post. Più risposte verranno lasciate, più sarà possibile per me calibrare i contenuti di questo blog in base ai vostri desideri e alle vostre esigenze.

Vi ringrazio ancora, e vi auguro un felice 2012. A presto!

4 commenti:

trilly ha detto...

mi piace l'augurio, non scontato forse.

Andrea Mangoni ha detto...

ciao cara,
grazie infinite. Un abbraccio e un 2012 che possa essere di rinascita e forza. A presto espero tu voglia passare da queste pagine ogni tanto. ciao!

Unknown ha detto...

Per me è un mondo nuovo quindi per ora mi limito ad "assorbire" tutto ciò che ci proponi con grande interesse.
Veronica

Andrea Mangoni ha detto...

Grazie a te, Veronica!
prossimamente visto alcune "sollecitazioni" ricevute su Facebook provvederò ad una seconda parte del post indicando altre 4 o 5 razze adatte (o adattabili...) alla vita in giardino. A presto!