Appunti di Avicoltura - Boffa, nuove cessioni.

Come molti sanno da tempo mi occupo del recupero di un'antica razza Italiana, la Boffa. Anche quest'anno ci saranno delle cessioni allo scopo di formare nuovi gruppi di riproduttori.
Oltre agli animali chi acquisterà il gruppo riceverà anche nel corso del tempo - se lo vorrà, ovviamente! - tutte le indicazioni per continuare la selezione di questa razza bisognosa di attenzione. Ecco quindi un nuovo trio di animali (tutti inanellati FIAV) disponibile per la cessione costituito da:

clicca sull'immagine per ingrandire
Gallo di un anno a cresta semplice, taglia abbastanza piccola, già riproduttivo. Il piumaggio è rovinato per via delle lotte sostenute col gallo dominante del pollaio. Orecchioni inizialmente bianchi, poi fortemente arrossatisi col tempo.

clicca sull'immagine per ingrandire
Gallina a cresta semplice, taglia discreta, nata nel 2010. Ottima chioccia e balia, taglia discreta, orecchioni molto rossi. A sinistra come si presentava a novembre; attualmente il piumaggio è molto rovinato per via degli accoppiamenti dei galli (è una delle "favorite" e l'hanno davvero spennata!).

clicca sull'immagine per ingrandire
Pollastra a cresta a rosa, nata a fine 2011, deve ancora iniziare a deporre, taglia promettente. Gli orecchioni, bianchi fino a 4 mesi, si sono poi arrossati molto.

Se interessati, potrete contattarmi senza problemi a info@gallinaboffa.com. A presto!

*****
AGGIORNAMENTO

Il trio ha trovato una nuova casa! Alla prossima!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che prezzo hanno??

Andrea Mangoni ha detto...

ciao, il prezzo è di 25€ a soggetto!