AIUTA QUESTO SITO!


Come avrete visto non ho voluto, in questo blog, così come nel mio sito, mettere pubblicità sotto forma di ads. Volevo, e voglio ancora, che queste pagine rimangano principalmente un posto dove condividere esperienze e cultura. Comunque sia, credo lo immaginerete, non vivo certo facendo il blogger o allevando razze avicole in via d'estinzione (perlomeno, non ancora!). Ogni post è scritto rubacchiando tempo ad una vita piuttosto impegnata e complessa. Però ho alcuni progetti per me importanti su cui lavorare, come ad esempio la creazione di una piccola area per la difesa della biodiversità del mio paese. E ancora, il libro che sto scrivendo, dedicato alla gallina di Polverara, un'opera davvero particolare. Inoltre, ho individuato alcuni antichi ceppi avicoli molto interessanti nelle nostre campagne...e questa è un'occasione buona per dare la notizia: in un caso forse si tratta di una razza ufficialmente considerata estinta.
Io lo ammetto, in questo momento della mia vita, con un figlio in arrivo, faccio un po' fatica a trovare tempi, modi e mezzi per continuare tutto questo. Volete aiutarmi? Volete contribuire a mantenere un pizzico di natura intatta in più, a trasmettere e condividere nozioni, a proteggere la biodiversità nelle sue varie forme o a scrivere pagine di ricerche storiche più uniche che rare? Bene, di modi ce ne sono parecchi.
Amate i libri? Visitate la nostra LIBRERIA, e troverete una raccolta di pubblicazioni interessanti in campo avicolo, botanico, agronomico, naturalistico; appoggiandoci alla piattaforma di Amazon, ogni acquisto effettuato tramite le pagine del blog porterà al blog una piccola percentuale del prezzo di copertina. Se siete interessati alla natura e agli animali d'affezione più... singolari, potete acquistare tramite questa pagina del mio sito un libro delle Edizioni WILD: per ogni ordine, Oryctes.com riceverà una donazione pari al 15% del valore del libro. 
Oppure, aiuto di tutt'altro genere ma preziosissimo, inviandomi testi antichi di avicoltura, giardinaggio o di scienze naturali, anche sotto forma di fotocopia. Libri, riviste, quello che volete: tutto va bene. Nei limiti del copyright, le opere più interessanti verranno trasformate in e-book e rese disponibili gratuitamente tramite queste pagine e quelle del mio sito.
E non solo testi, sono graditi: attrezzi agricoli di un tempo, sementi di vecchie varietà di ortaggi e di fiori da giardino, marze di antichi alberi da frutto: tutto questo e molto di più può essere un sostegno pratico per il recupero delle tradizioni, delle antiche varietà e della biodiversità contadina. Inviatemeli ed io cercherò in ogni modo di mantenerli vivi e vitali.
Infine, potete sostenere questi progetti anche tramite una donazione attraverso Paypal, cliccando sul pulsante in basso:


Un grazie di cuore a tutti coloro che vorranno aiutarmi a portare avanti questi progetti!